Mi presento, sono Silvia

Sono Silvia Binotto, nata e cresciuta a Calvene, in provincia di Vicenza, un piccolo paese della Pedemontana Veneta, circondato da dolci colline e montagne che d'inverno si tingono di bianco.

Foto profilo.jpg

Chi sono?

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Archeologiche con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Padova.

Amo le cose vecchie, anche se logore, la polvere e la terra, le pagine ingiallite dei libri, sporcarmi le mani e raccogliere sassi, camminare nei boschi, studiare e fare ricerca.

In questo progetto ho messo insieme le mie passioni per farvi conoscere le bellezze e le peculiarità storico-artistiche, archeologiche e naturalistiche di un territorio unico nel suo genere.

Da questa mia idea nasce nel 2021 Discovering Alto Vicentino, un blog dove voglio raccontare e valorizzare le piccole realtà culturali presenti nel territorio, tutte da scoprire e riscoprire.

Formazione

Laurea Magistrale in Scienze Archeologiche

Luglio 2018 - Università degli Studi di Padova

Tesi Magistrale: "I materiali lapidei di Padova preromana. Tipologia, cronologia e funzione" - Relatrice Prof.ssa Silvia Paltineri. Valutazione finale 110/110 e lode.

Laurea Triennale in Archeologia

Ottobre 2015 - Università degli Studi di Padova

Tesi triennale: "Il vaso Alfonsi da Este: studio della decorazione figurata" - Relatrice Prof.ssa Silvia Paltineri. Valutazione finale 110/110.

Diploma di Maturità

Luglio 2012 - Liceo Classico "F. Corradini" - Thiene (VI)

Valutazione finale 78/100.